ACNE DA MASCHERINA un problema in crescita.

ACNE DA MASCHERINA un problema in crescita.

L'UTILIZZO DELLA MASCHERINA pare abbia portato un aumento di problematiche quali ACNE E IRRITAZIONI nella parte inferiore del viso...COME AIUTARE LA NOSTRA PELLE?

Sono in costante aumento problematiche della pelle nella parte inferiore del viso, con manifestazioni di comedoni, irritazioni, punti neri.

I dermatologi propendono nell'individuare la causa, in pelli solitamente già predisposte, nell'utilizzo per tempi prolungati della mascherina.

Quali soluzioni possiamo adottare per contrastare l'insorgenza di queste sgradevoli problematiche?

Posto che la mascherina è fondamentale per tutelare noi e la società dalla diffusione dello stramaledetto Covid, ecco una serie di preziosi suggerimenti da mettere in pratica, non mi stanchero' mai di dirlo, :)  con COSTANZA.

1) DETERSIONE MATTINA E SERA DELLA PELLE con i giusti prodotti, delicati, senza alcool, senza parabeni, senza siliconi, senza petrolati(che irriterebbero ulteriormente la cute). Tra i nostri prodotti suggeriamo il Latte Detergente della Linea Farmogal e il Tonico Rosa Rossa per le pelli che amano le cosistenze "morbidose". Latte Frangipane Ligne St Barth e Tonico al Melone Ligne St Barth per chi ama testure piu' fluide e vuole teletrasportarsi in un isola tropicale. Mousse Delicata Acca Kappa per le Pelli Miste.

2A) SE la nostra pelle pizzica, si arrossa, è irritata,...APPLICHIAMO MATTINA E SERA UN SIERO PER PELLE SENSIBILE(ovviamente senza siliconi, etc) come il nostro amato Plasmium Pelle Sensibile Farmogal che idrata la pelle in profondità e la rende più forte, oltre ad avere un'azione anti irritazioni e desensibilizzante. Ogni pelle può infatti, in determinate situazioni, diventare reattiva e la mascherina, occludendo la cute e trattenendo all'interno una maggiore umidità, puo' causare arrossamenti e sensibilizzazione alla nostra pelle. A seguire, applichiamo la nostra CREMA abituale.

2B) SE abbiamo avuto un aumento di brufoli, punti neri, cistine sottocute...APPLICHIAMO UN SIERO PER PELLE GRASSA(ovviamente senza siliconi etc) come il notro Plasmium Pelle Grassa Farmogal ad azione seboregolatrice e sfiammante UNO SCRUB DELICATO come BLUE PEEL FARMOGAL 1/2 volte a settimana, meglio di sera. La mascherina occlude la cute e il sebo fatica a fuoriuscire dai pori, facilitandone l'occlusione e noi cerchiamo di contrastare questo fenomeno. Ricordiamoci però sempre che la pelle grassa va trattata con delicatezza, quindi il nostro credo è NO a prodotti che la secchino troppo in superficie, come saponi aggressivi, tonici alcolici, oli essenziali applicati puri. A seguire, applichiamo la nostra crema abituale.

MOLTO MOLTO IMPORTANTE: NON APPLICHIAMO  prodotti contenenti siliconi!!! I SILICONI, infatti, hanno un'azione occlusiva sui nostri pori ed irritante per la nostra pelle...QUINDI non faremmo altro che peggiorare la situazione!!! Leggete quindi sempre l'INCI (elenco ingredienti) dei prodotti ed evitate i prodotti con ingredienti come dimethicone, cyclomethicone, cyclopentasiloxane e in generale nomi che terminano con -one, -siloxane, -silanol (sono siliconi!) ed evitate quelli contenenti paraffinum  (paraffina, cioe' petrolio). Se vi interessa approfondire questi argomenti, vi invitiamo a leggere gli articoli su questi temi nel nostro BLOG.

Comments

Leave your comment