Come scegliere un Profumo

Come scegliere un Profumo

Come si sceglie un Profumo?

NON dalla pubblicità.

Vi è mai capitato di sentire un Profumo e di pensare immediatamente a una persona, magari a una persona che non vedete da tempo, provando immediatamente le stesse emozioni che vi trasmetteva?

O di avvolgervi della vostra fragranza preferita e sentirvi immediatamente bene?

Siamo sicuri che la risposta sia SI'! Ecco perchè quando scegliamo un Profumo dovremmo tenere presente che stiamo cercando qualcosa che crei EMOZIONI.

Un Profumo è una Creazione Artistica.

Un Profumo è un'emozione profonda, che parla a noi e parla di noi.

Un Profumo sollecita i nostri ricordi e rimane come nostro ricordo.

Un Profumo Esalta i nostri punti di forza e ci avvolge della sua energia.

Il nostro Profumo parlerà di noi agli altri, rimarrà in loro come nostro ricordo indelebile...ecco perchè va scelto su misura per noi!

La Fragranza che indosseremo ci aiuterà a sentirci al meglio, ecco perchè a volte non c'è un unico Profumo per diverse situazioni, o momenti, o stati d'animo.

Un modo per scegliere un Profumo può essere quello di partire da noi stessi, dalla nostra personalità, come siamo, come ci sentiamo, di cosa abbiamo bisogno. L'olfatto è infatti un senso importantissimo e gli aromi ci vengono in aiuto. Potremmo sostenerci con un Profumo che ci dia grinta, attraverso note legnose, in un'occasione che ci richieda forza. Se abbiamo, invece, bisogno di sentirci protetti, potremmo farci avvolgere dal calore di un Profumo morbido e speziato, o coccolare il nostro bambino interiore con una fragranza dolce che ci riporti agli aromi rassicuranti della nostra infanzia. Se ci manca un tocco di allegria o leggerezza, perchè non avvolgerci di un bouquet floreale, l'energia della Primavera ci sosterrà! 

Un'altra possibilità è di rivolgerci a una Famiglia 0lfattiva che amiamo e di affidarci a una Fragranza le cui note principali ne facciano parte.

Possiamo anche ricercare una Fragranza partendo dal presupposto che contenga la nostra Nota Olfattiva preferita e da lì spaziare! Io, per esempio sono sempre attratta da Profumi contenenti la Vaniglia; tantissime persone, sia donne che uomini, dalla Rosa...Qualcuno adora il Patchouli, altri la tenerezza del Muschio Bianco...ce n'è per tutti i gusti...Vi siete chiesti quale sia la Vostra?

Queste stesse possibilità Le abbiamo quando vogliamo scegliere un Profumo da regalare a qualcuno: ecco che, pensando alla personalità di chi lo riceverà, alle caratteristiche emotive, al momento della vita che sta attraversando e ai Suoi bisogni emozionali, possiamo uscire dall'empasse "Piacerà/Non piacerà" e dare un significato piu' profondo e personale al nostro regalo...la scelta sarà sicuramente azzeccata e se vorrete potremmo corredare il vostro pacchetto con alcune righe di spiegazione che personalizzeranno il Vostro regalo, raccontando il percorso che Vi ha portato alla scelta PROPRIO DI QUELLA FRAGRANZA PER QUELLA PERSONA!

Va da sè che non dovremmo limitarci a cercare "L'ultimo Profumo di...", oppure quello piu' visto in pubblicità, o preoccuparci di quale sia il genere di maggiore tendenza...a meno che non vogliamo omologarci e perdere l'occasione di indossare qualcosa che CI DISTINGUA.

Le fragranze in vendita da Profumeria Penelope sono perfette per soddisfare queste caratteristiche: meravigliose creazioni artistiche, Profumi di nicchia della migliore qualità, con un grande spessore emozionale da trasmettere, le Fragranze Ligne St Barth. Laura Bosetti Tonatto, Etro, Acca Kappa, saranno il complemento perfetto per la Vostra Persona e un'idea regalo giustissima.

Siamo sempre a Vostra completa disposizione non solo in Profumeria,ma nel nostro e.commerce, per guidarvi nel percorso di scelta dei Profumi perfetti per Voi e per i Vostri regali.

Annalisa e William

Comments

Leave your comment