Routine di bellezza per una pelle perfetta

Routine di bellezza per una pelle perfetta

Segreti per una PELLE PERFETTA!

Per avere una PELLE PERFETTA sono sufficienti pochi, semplici e veloci gesti, MA fatti quotidianamente. Nella cura della pelle la COSTANZA E' IMPORTANTISSIMA. Il resto lo fa LA QUALITA' DEI COSMETICI utilizzati e la loro attinenza ai bisogni della Vostra pelle.

I momenti cruciali sono: MATTINA e SERA.

MATTINA.

DETERSIONE. Perchè? Per eliminare le tossine che di notte si depositano sulla superficie cutanea.

Con cosa? A seconda della vostra tipologia di pelle e delle vostre preferenze, potrete scegliere latte e tonico, oppure una lozione, infine una Mousse per chi ama la sensazione di un detergente schiumogeno(ovviamente delicato!). Tempo impiegato:1 minuto.

TRATTAMENTO: Siero( a partire dai 30 anni) e Crema. Il Siero caratterizza il Trattamento rispondendo in modo intensivo alle esigenze della pelle. La Crema contribuisce al trattamento, idrata e protegge dai danni da foto invecchiamento e ambientali. Crema o Gel Contorno Occhi. Tempo impiegato: 1 minuto.

Tempo totale: 2 minuti!

SERA.

DETERSIONE. Perchè? Per eliminare il trucco se è stato applicato e COMUNQUE PER TUTTI per eliminare tracce di inquinamento e di impurità (in caso di dubbi, fate una prova, passando un cotone con un po' di latte detergente sul viso e guardate il colore...). 

Con cosa? Ideale per la pulizia serale latte detergente e tonico. Il latte detergente si massaggia sul viso, si asporta con la faldina di cotone e, per chi ama la sensazione dell'acqua, PUO' a questo punto ESSERE SCIACQUATO. Tempo impiegato: 3 minuti!

TRATTAMENTO: Siero e Crema. (Possono essere uguali o diversi da quelli del mattino, a seconda delle caratteristiche della pelle, dell'età e delle esigenze). Crema o Gel Contorno Occhi. Tempo impiegato: 1 Minuto!

Totale tempo impiegato: 4 Minuti!

Vi ho evidenziato il tempo che impiegherete, perchè è veramente poco! A volte mi sento dire "Non lo faccio perchè non ho tempo"... fidatevi, sono operazioni velocissime, è solo questione di abituarsi! Uscireste senza lavarvi i denti o senza indossare i vestiti? La stessa cosa è per la vostra pelle e con questi piccoli gesti vi regalerete una pelle splendida, luminosa, morbida e compatta, prolungando la giovinezza del vostro viso.

Quando avrete fatto vostra questa semplice routine, potrete aggiungere lo SCRUB da fare una volta alla settimana, per stimolare la rigenerazione cutanea e donare alla pelle ulteriore luminosità e compattezza e le MASCHERE da fare, alternando maschere con diverse funzioni, anche piu' volte la settimana. A questo punto sarete da PREMIO OSCAR PER LA PELLE PIU' BELLA, ma le procedure QUOTIDIANE sono quelle imprescindibili!!!

Se, applicati i prodotti quotidiani, vorrete regalarvi una pelle ancora piu' splendida, allora potrete ricorrere ai Trattamenti Estetici per il Viso, che sono una preziosa integrazione, oltre che un momento di grande Relax e Benessere. Nel nostro Centro Estetico Penelope effettuo i migliori Trattamenti Viso, esclusivamente manuali, che troverete descritti nella pagina "Estetica", di cui vi parlero' prossimamente...sempre su questo blog!

Annalisa

Comments

Leave your comment